NEWS

Corsi - Chiarimento contagio da Covid 19

Protocollo n° 26029  del 23 settembre 2020 - Chiarimento in tema di applicazione delle “Nuove linee guida per il contenimento del contagio da Covid 19 nell’esercizio delle attività didattiche delle autoscuole” ai corsi di qualificazione iniziale e di formazione periodica ai sensi della direttiva 2003/59/CE e corsi ADR.

 

Proroghe Documenti - Emergenza Epidemiologica

Indagine di Mercato

Cosa fare per

ALBO AUTOTRASPORTATORI

Cerca nel sito

Informazioni | Servizi On Line

Soggetti legittimati alla presentazione della domanda
PDFStampa

Diretto Interessato esibendo un documento di identità in corso di validità.

Persona delegata con documento di identità in corso di validità munita di delega su carta semplice sottoscritta dal titolare della domanda più fotocopia del documento di identità del delegante in corso di validità; la suddetta delega deve essere presentata tanto al momento della presentazione della domanda quanto al momento del ritiro del documento richiesto.

Autoscuola o Studio di Consulenza Automobilistica i documenti in originale indicati sopra riportati , non sono necessari, come già da disposizioni in uso per gli utenti professionali.


Se il richiedente non è in possesso di carta di identità italiana,l'identificazione può avvenire tramite documento di riconoscimento equipollente, rilasciato da una amministrazione dello Stato italiano o di altri Stati.

Se il documento è redatto in lingua straniera, deve essere allegata una traduzione in lingua italiana (tranne i casi in cui esistono esenzioni stabilite da leggi o accordi internazionali) redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare e legalizzata in prefettura, ovvero da un traduttore e giurata innanzi al cancelliere giudiziario o notaio.

Lunedì 03 Febbraio 2020 11:37
Patente - Duplicati